ME NU

Termini e condizioni di vendita

PiantinaOnLine.it è un sito di proprietà di Piero Vicentini. I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i Servizi resi disponibili online. Accedendo al sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o effettuando una richiesta, il Cliente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l'Informativa sulla privacy). Al fine del presente contratto si intende per:

1. Oggetto del servizio

PiantinaOnLine.it fornisce al Cliente servizi di consulenza finalizzati alla realizzazione e fornitura di proposte, idee e soluzioni per la modifica di ambienti e/o per gli arredi di uno spazio abitativo, sia di tipo residenziale che commerciale. Il sito fornisce altresì servizi accessori di rilievo e restituzione grafica, fotomontaggi e fotografie di architetture. Il Cliente, sia in sede di richiesta d'offerta che successivamente, fornirà al Fornitore in modo chiaro, univoco e dettagliato tutti i documenti e le informazioni necessarie all'espletamento dell'incarico. Il Fornitore potrà inoltre richiedere al Cliente, successivamente alla richiesta del servizio, ulteriore documentazione, chiarimenti e/o altro materiale utile per l'esecuzione dei Servizi. Le proposte formulate all'interno dei servizi si basano esclusivamente su documentazioni ed informazioni fornite dal Cliente, salvo i casi in cui si richiede espressamente il servizio di rilievo e restituzione grafica degli ambienti. La consulenza che il sito offre è da considerarsi puramente indicativa e non costituisce in alcun caso attività di progettazione.

2. Perfezionamento e conclusione del contratto

Il Contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui il Fornitore riceverà il pagamento del Costo del servizio richiesto dal Cliente (vedi modalità di pagamento). Sarà facoltà del Cliente richiedere che vengano apportate variazioni ai Servizi richiesti. Il Fornitore in tal caso quantificherà al Cliente la maggiorazione del corrispettivo conseguente all'eventuale maggior onere resosi necessario a seguito delle variazioni richieste, ed indicherà i nuovi termini di consegna stimati.

3. Limitazione di responsabilità

In nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti e/o indiretti causati dalla prestazione dei servizi resi. L'attività di consulenza resa non consiste in attività di progettazione e pertanto nessuna relativa responsabilità è prevista in capo al Fornitore. Gli elaborati e le proposte sviluppate dal Fornitore contengono solamente delle ipotesi di modifica degli ambienti e/o di arredo, e pertanto non possono essere in alcun caso utilizzate per procedere a interventi edilizi, di alcun tipo, per i quali sarà necessario richiedere specifica progettazione, nonché autorizzazioni e permessi sulla base della legislazione vigente. Il Cliente assume piena ed esclusiva responsabilità in merito alla documentazione ed alle informazioni dallo stesso fornite.

4. Modalità e tempi di consegna

Gli elaborati richiesti verranno consegnati al Cliente esclusivamente a mezzo posta elettronica all'indirizzo fornito al momento della richiesta. Gli elaborati verranno inviati in formato .pdf e, se specificato al momento della richiesta, anche in formato CAD. I tempi indicativi di consegna dei Servizi richiesti verranno specificati al momento di invio della richiesta. I tempi di consegna e di esecuzione previsti hanno carattere indicativo e non tassativo; di conseguenza, eventuali ritardi da parte del Fornitore non potranno dare luogo ad alcuna pretesa di risarcimento, penali, annullamento dell'ordine o risoluzione del contratto da parte del Cliente. I suddetti termini di consegna sono in ogni caso superati dal sopravvenire di eventuali cause non imputabili al Fornitore. Nel caso in cui il Fornitore dovesse richiedere al Cliente integrazioni di documenti o materiali, e/o chiarimento di qualsiasi genere, lo stesso provvederà ad informare il Cliente dei nuovi tempi di consegna stimati.

5. Impossibilità di esecuzione del servizio

In ogni caso, il Fornitore non sarà responsabile nei confronti del Cliente qualora la fornitura dei Servizi sia ritardato, reso impossibile o eccessivamente oneroso a causa di eventi imprevedibili ad essa non imputabili. Qualora, per causa non imputabile al Fornitore né al Cliente, la realizzazione dei Servizi e/o la consegna al Cliente dei relativi materiali e/o l'esecuzione di una qualsiasi altra obbligazione del Fornitore rimanga sospesa per un periodo superiore a tre (3) mesi consecutivi, ciascuna delle parti avrà la facoltà di risolvere il contratto senza alcuna responsabilità di sorta nei confronti dell'altra parte. Restano impregiudicate le disposizioni di cui all'art.1672 Cod. Civ.

6. Recesso

I Servizi offerti sono chiaramente personalizzati, pertanto ai sensi dell'art. 55 comma 2° lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato Decreto Legislativo.

7. Costo dei Servizi e Pagamenti

Al momento dell'invio della richiesta, il Cliente dichiara di aver preso visione del Costo relativo al servizio o ai servizi prescelti. All'atto del pagamento l'utente dichiara altresì di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio e le norme sulla tutela della privacy. I costi indicati sono sempre da intendersi IVA inclusa. Il pagamento può essere effettuato utilizzando i sistemi: Il pagamento con Paypal prevede una commissione che verrà comunicata al momento del pagamento. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà evaso dopo aver ricevuto la conferma di avvenuto pagamento. Le coordinate bancarie vengono comunicate al momento dell'acquisto. La fattura sarà inviata insieme all'elaborato richiesto.

8. Riservatezza

Il Fornitore e il Cliente si impegnano reciprocamente a tenere strettamente riservate, e ad utilizzare esclusivamente allo scopo di dare esecuzione al contratto di fornitura dei Servizi, tutte le informazioni e la documentazione tra loro scambiate relativamente al Servizio o comunque alla loro attività.

9. Diritti di proprietà del Fornitore

Appartengono al Fornitore i diritti di proprietà di ogni progetto e/o elaborato realizzato in sede di esecuzione del Servizio richiesto. In nessun caso il Cliente è autorizzato alla distribuzione né a qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei materiali prodotti dal Fornitore e forniti al Cliente nell'esecuzione dei Servizi, né alla creazione di opere derivate dagli stessi.

10. Foro competente

Foro competente per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

11. Norme applicabili

Per qualsiasi aspetto non contemplato dalle presenti Condizioni Generali, saranno applicabili le norme di legge ed in particolare le disposizioni del Codice Civile in materia di contratto di appalto (artt. 1655 e seguenti).